Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, quando avevamo annunciato la partnership con Zespri e che ci saremmo fatti trovare pronti e operativi per la prossima campagna.
E finalmente lo possiamo confermare: da oggi Salvi Vivai è pronta per la distribuzione di piante in vaso di kiwi giallo G3 già innestato su Bounty!
Le nostre piante in vaso di kiwi giallo G3
Nell’ultimo anno abbiamo lavorato a lungo e duramente per avviare la produzione di kiwi giallo G3 Zespri: un frutto dai colori del sole, nuovo protagonista del mercato ortofrutticolo con il suo pieno di dolcezza e di benessere.
I consumatori sono già innamorati della sua caratteristica polpa dorata dal gusto fresco e delizioso, nonché del suo sapore succoso, naturalmente ricco di vitamina C, fibre, antiossidanti e preziosi sali minerali. Per non parlare dell’ottima shelf life del prodotto!
Le nostre piante in vaso di kiwi G3 sono perfette per iniziare una produzione di prima qualità.
Se ci scegli avrai la garanzia degli alti standard di qualità di Salvi Vivai frutto di anni di esperienza nella produzione di piante da frutto.
Kiwi G3 su Bounty: un innesto delicato, ma vincente!
Per una star come il nostro kiwi giallo G3 non potevamo scegliere un portinnesto qualunque. Così abbiamo scelto lui, Bounty.
In questi ultimi mesi, il portinnesto Bounty ha fatto parlare molto di sé.
Sembra infatti che Bounty possa offrire un valido aiuto per risolvere le problematiche che si registrano ormai da qualche anno negli impianti di kiwi. Difficoltà che, purtroppo, sono state riscontrate anche in zone notoriamente prolifiche.
Lo sviluppo verticale dell’apparato radicale di questo portinnesto è estremamente interessante perché oltre al renderlo compatibile con terreni argillosi e pesanti lo porta a poter essere considerato resistente a stress idrici e ristagni.
C’è solo un problema: l’affinità d’innesto con Bounty non è così scontata!
Lo abbiamo scoperto in prima persona anche noi di Salvi Vivai, notando quanto sia difficoltoso riuscire ad eseguire un innesto così delicato: su un fusto di appena 3-4 millimetri è quasi come un vero lavoro di oreficeria!
Conosciamo bene tutti i problemi che possono derivare da un’operazione di questo tipo: mancato attecchimento e crescita irregolare e disomogenea!
Per questo ci siamo impegnati a fondo e abbiamo ideato una soluzione capace di garantire un supporto concreto a tutti voi produttori ovvero la possibilità di partire dalla messa a dimora di una pianta già pronta.
Con il nostro kiwi giallo G3 innestato su bounty in vaso, abbiamo trovato il prodotto ideale per il vostro impianto di kiwi: un prodotto di elevata qualità, già innestato, disponibile in vaso e in attesa solo di essere messo a dimora.
Noi siamo Kiwi Ready, e tu?
Cosa aspetti a prenotare i tuoi kiwi gialli G3 in vaso?