Skip to main content

NASCE “IO SOSTENGO L’ORTOFRUTTA ITALIANA”, LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELLE DONNE DELL’ORTOFRUTTA A SOSTEGNO DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI MADE IN ITALY

Il Coronavirus non interferisce sulla qualità di frutta e verdura del Belpaese. Per ricordarlo ai consumatori l’Associazione ha ideato un apposito filtro da veicolare ad hoc tramite i social

 

 

Bologna, 3 marzo 2020 – Dal 2 marzo è partita “io sostengo l’ortofrutta italiana”, la campagna social dell’Associazione nazionale Le donne dell’Ortofrutta a favore dei consumi dell’ortofrutta made in Italy.

“Il messaggio è semplice e confermato anche dall’Efsa, l’agenzia europea per la sicurezza alimentare. Non c’è trasmissione di coronavirus tramite gli alimenti. I prodotti coltivati in Italia non hanno alcun problema sanitario, anzi, bisognerebbe incrementarne i consumi per aumentare le difese immunitarie. Così, a sostegno dei nostri prodotti abbiamo creato un filtro da utilizzare su Facebook e Instagram per infondere sicurezza e fiducia al consumatore”. In pochissime ore la campagna di sensibilizzazione ha ottenuto migliaia di adesioni sia in Italia, sia all’estero a dimostrazione dell’interesse e considerazione per l’ortofrutta italiana.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, allo stato attuale la diffusione di casi di Coronavirus coinvolge l’intera Europa e il focolaio in Lombardia è circoscritto e delimitato da rigorose misure di sicurezza. “Per questo motivo non ha alcun senso la limitazione all’export dei nostri prodotti agroalimentari .

Il fatto che in Italia sia alta l’attenzione sanitaria e siano state attivate stringenti misure di sicurezza è una garanzia per tutti. Chiediamo pertanto precisione nell’informazione dei media generalisti e sostegno da parte del Governo per l’esportazione della nostra ortofrutta”.

L’Italia è il secondo paese produttore di ortofrutta d’Europa e, grazie alle sue particolari caratteristiche geografiche e climatiche, riesce a offrire standard elevati di qualità, gusto e sicurezza. D’altra parte, la frutticoltura europea è nata ai primi del ‘900 in Italia, anche grazie alle capacità uniche dei nostri produttori. E proprio in Italia si è sviluppata l’agricoltura integrata, fiore all’occhiello della nostra offerta.

L’Associazione nazionale Le donne dell’ortofrutta promuove l’imprenditorialità femminile sostenendo l’educazione al consumo, la conoscenza dei prodotti e una adeguata comunicazione degli stessi sia in Italia che all’estero. Le donne dell’ortofrutta raccomandano i prodotti delle loro aziende, curati nel minimo dettaglio, coltivati con amore e passione, lavorati e selezionati con la massima attenzione all’igiene e all’ambiente.

 

Per partecipare alla campagna di sensibilizzazione a favore dei consumi di ortofrutta italiana utilizzando il filtro dell’Associazione basta cliccare qui: www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overlay_id=933364943767849

 

 

 

Per aderire all’associazione inviare una mail a:

ledonnedellortofrutta@gmail.com

 

 

 

www.donneortofrutta.org

https://www.facebook.com/LeDonnedellOrtofrutta/

https://www.linkedin.com/company/27217048/ 

instagram ledonnedellortofrutta

Salvi Vivai da cinquant’anni produce e vende piante di fragole, melo, pero, ciliegio e portinnesti di melo e pero. I Vivai sono conosciuti in Italia e a livello internazionale per la loro alta qualità e per l’innovazione costante grazie alla continua ricerca varietale.