Da quando Salvi Vivai è entrata nel mondo della produzione di piante di kiwi tante sono state le sfide con le quali ci siamo confrontati e altrettante sono state le soddisfazioni.
La prima di queste deriva dall’apprezzamento che i produttori hanno manifestato riconoscendo la qualità delle nostre piante e la sicurezza che percepiscono dopo aver compreso il nostro sistema di lavoro.
Da una parte il “lato visibile” del nostro operato che si concretizza nella produzione di Actinidie con un magnifico apparato radicale, una innestatura “di precisione” e una parte aerea brillante. Piante dunque piene di energia pronte a dar manforte ai produttori nella loro quotidiana battaglia contro nuove condizioni che mettono sempre alla prova le aziende agricole.
Dall’altra parte il “lato invisibile” del nostro lavoro ovvero la sicurezza, la sostanza, date dall’ utilizzo di portinnesti prodotti nel nostro laboratorio di micro-propagazione e di materiale vegetale che proviene da campi di piante madre progettati e gestiti sotto il nostro stretto controllo di ogni “componente” della pianta. Sono tante le accortezze nelle nostre procedure come, per esempio, la buona pratica di cambiare ogni volta la “location” del nostro vivaio di piante di kiwi a radice nuda.
In virtù di una quotidiana comunicazione i valori del nostro metodo di lavoro sono stati compresi dai nostri partners e, grazie a questa condivisione, possiamo continuare a lavorare anno dopo anno con rinnovata fiducia e energia.