Si festeggia quest’anno la sesta edizione del Pink Lady Day che, come di consueto, apre le porte di una decina di frutteti in Italia Francia e Spagna, per far conoscere e valorizzare il lavoro quotidiano di chi coltiva questa mela.
Uno di questi frutteti è realizzato presso l’Az. Agr. Gaia, di Voghenza, dove questa mattina si sono dati appuntamento più di un centinaio di persone per scoprire l’eccellenza della produzione Pink Lady, il know-how di tutti gli attori della filiera che contribuiscono a rendere unica questa mela e il suo modello di produzione sostenibile.
Una vera e propria festa organizzata da AFE (associazione Frutticoltori Estense) che, come di consueto, oltre ai produttori interessati, coinvolge da sempre anche le scuole di Ferrara e provincia.
Quest’anno hanno visitato i frutteti e sono andati alla scoperta del mondo della mela con il bollino a cuore, più di 80 bambini delle classi quarte e quinte elementari della Biagio Rossetti di Ferrara e 30 studenti di quarta dell’Istituto Agrario Navarra.
Un bel modo per lanciare una stagione ricca di promesse, con una previsione di raccolta di oltre 200.000 tons di Pink Lady in Europa e tanti consumatori che non vedono l’ora di ritrovare sugli scaffali le mele dall’inconfondibile bollino a cuore.
Sfoglia l’album per vedere gli scatti della giornata